In questo articolo si parla di:
Dott: numeri e traguardi di un 2021 da ricordare

Una grande novità in arrivo per muoversi in maniera più intelligente e sicura. Gli utenti di Google Maps, quando pianificheranno un tragitto, ora troveranno i monopattini e le eBike di Dott come un’opzione di viaggio, insieme a stime di costi e tempi per gli spostamenti.

La funzione è per il momento disponibile in Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Spagna e Regno Unito. I monopattini di Dott possono essere utilizzati in tutte le città in cui opera, mentre le eBike sono visibili sulla piattaforma per ora solo a Parigi. In seguito, saranno usufruibili anche a Roma, Milano e Londra.

Durante la ricerca di un viaggio Google Maps visualizza un’opzione Dott e permette di osservare il veicolo disponibile più vicino, la distanza da percorrere per raggiungerlo e lo stato della batteria.

Henri Moissinac, co-fondatore e amministratore delegato Dott, ha dichiarato: “Lavorare con Google Maps ci aiuterà a mostrare i vantaggi della micro-mobilità condivisa a un pubblico più ampio. Gli utenti possono ora facilmente vedere che i monopattini e le eBike di Dott forniscono viaggi efficienti in una città, evitando il traffico e senza causare inquinamento. Confrontando il tempo di viaggio e il prezzo con altre opzioni, speriamo di incoraggiare più persone a passare a viaggi sostenibili”.

Fonte: bikebiz.com

Comments

comments