
Per progettare la prima cargo bike Moustache, il gruppo francese è partito da un foglio bianco, senza prendere spunti da altri progetti. L’obiettivo era concepire una bici che rendesse tutti gli spostamenti quotidiani un vero e proprio divertimento, diventando una compagna ideale per tutti.
Moustache desiderava che questa nuova cargo bike ereditasse gli stessi geni della Lundi 27, il modello iconico del marchio per quasi 10 anni. Per mantenere la stessa guidabilità si è optato per una configurazione lunga, chiamata longtail, che offre una percezione di semplicità e sicurezza, sia che la si guidi senza carichi o equipaggiata fino al massimo della sua capacità, anche grazie al sostegno del motore Bosch Cargo Line.
Tra le novità più interessanti del modello sicuramente ci sono le ruote da 20″ di grande volume che offrono un’agilità incredibile soprattutto in curva e consentono di assorbire al meglio le sollecitazioni del terreno. Altra innovazione per una cargo bike è l’equipaggiamento con un reggisella telescopico, che può essere regolato tramite il comando sul manubrio.
Per quanto riguarda il comfort, Moustache ha lavorato sia sulla sella, che è morbida e solida allo stesso tempo, ma anche sul reggisella che presenta 40 mm di sospensione per ammortizzare qualsiasi impatto.
La Lundi 20 è equipaggiata con lo stesso manubrio Moustache (a forma di baffo, segno distintivo del brand) in dotazione delle cugine Lundi 27, il quale consente una postura eretta, comoda e una visuale laterale di 180°.
La parte posteriore di questa longtail è rinforzata con una struttura a traliccio resistente che può sostenere un carico posteriore fino a 70 kg senza alcuna deformazione derivante dal peso. I bambini possono essere sistemati comodamente e in sicurezza a bordo grazie alla barra di protezione ALBERT fissata sul portapacchi, che li protegge da eventuali cadute o urti.
La protezione integrale delle ruote, che agisce anche come parafango, evita che le cinghie o i ganci rimangano intrappolati nei raggi, oppure, nei piedi dei bambini.
Al fine di offrire una notevole flessibilità agli utenti, l’azienda francese ha concepito un’intera gamma di accessori compatibili ed estremamente funzionali per configurare la Lundi 20 come si desidera. La cargo bike, in arrivo a inizio 2022, sarà disponibile in quattro configurazioni distinte: Lundi 20.3, 20.3 DUAL, 20.5 e 20.5 DUAL.
Comments