In questo articolo si parla di:

La forte domanda di biciclette ed eBike in tutto il mondo ha portato Giant in questi ultimi mese a dover fare i conti con impianti di produzione completamente carichi. Per il brand taiwanese le bici a pedalata assistita rappresentano in questo momento il principale business. Nel terzo trimestre del 2021, infatti, le vendite sono aumentate del 37% su base annua e questa categoria di prodotti contribuisce già oggi al 31% delle entrate totali del gruppo.

Giant ha registrato vendite record nel terzo trimestre del 2021 di 61,94 miliardi di TWD (1,92 miliardi di euro), in crescita del 18% rispetto allo stesso periodo del 2020. Per il marchio, l’utile netto è stato di 4,83 miliardi di TWD (149,80 milioni di euro ), in crescita del 32,9% rispetto al periodo precedente.

Forte domanda per eBike e biciclette

Giant sottolinea, inoltre, che l’aumento dei costi dei componenti e della logistica ha influenzato anche la performance degli utili.

 

I marchi di proprietà dell’azienda (Cadex, Giant, Liv, Momentum) hanno registrato una crescita delle vendite a doppia cifra non specificata sia nel mercato europeo che in quello nordamericano nei primi tre trimestri del 2021. Le vendite nel mercato cinese sono cresciute di circa il 10%.

Guardando al quarto trimestre di quest’anno, Giant ha affermato che i livelli di inventario “rimarranno bassi nella vendita al dettaglio in Europa e Nord America“. Anche se i mercati stanno entrando in bassa stagione, i rivenditori continuano a fare scorta di prodotti, il che significa che questi mercati continuano a vedere una forte domanda indipendentemente dal tempo.

Con l’attuale fornitura di componenti e le sfide della logistica marittima che incidono sulle consegne dei prodotti, Giant ha inoltre aggiunto che “continuerà a sfruttare i suoi vantaggi di approvvigionamento per mantenere la produzione complessiva e soddisfare la domanda del mercato“.

Fonte: bikeeurope

Photo credit: Photo1&2&3