
La Camera degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto che autorizza una spesa di 550 miliardi di dollari in nuovi investimenti sostenibili, inclusi 7,5 miliardi per installare 500 mila nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici entro 10 anni.
Un investimento storico
Oltre ai 7,5 miliardi per le infrastrutture di ricarica pubblica, il conto include: circa 110 miliardi di dollari in nuovi investimenti per strade e ponti; 65 miliardi di dollari per gli aggiornamenti della rete elettrica; 66 miliardi di dollari per Amtrak e altre ferrovie; 39 miliardi di dollari per il trasporto pubblico; 5 miliardi per nuovi scuolabus; 17 miliardi per le infrastrutture portuali e 25 miliardi per riparazioni aeroportuali e misure per ridurre la congestione e le emissioni.
Joe Biden e il maxi bonus per le auto elettriche
Il prossimo progetto di legge dei Democratici, il Build Back Better Act (dal valore di 1,75 trilioni di dollari), conterrà stimoli per la produzione di energia rinnovabile e l’efficientamento degli edifici. Oltre a ciò, include anche diverse misure relative alla mobilità elettrica. Una di queste è un riavvio del credito d’imposta federale sui veicoli elettrici. L’agevolazione avrebbe durata decennale e comporterebbe un beneficio fino a 12.500 dollari per ogni vettura elettrica.
Fonte: vaielettrico
Photo credit: Photo1
Comments