In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 21

Con la stagione invernale alle porte, Riminimoto rilancia il proprio kit che trasforma un motorino da strada in scooter-slitta da neve, costruito e brevettato da Gianfranco Elementi, romagnolo di nascita e titolare dell’azienda. La novità è che si tratta di un equipaggiamento, denominato Snow Kit Solution (SKS), che si rivolge al mercato degli scooter elettrici.

Il prodotto

Il kit S.K.S serve per trasformare un qualsiasi motorino in scooter-slitta, affinché possa viaggiare sulla neve o sul ghiaccio. E’ composto da una tavola plurilaminata con speciale attacco che sostituisce la ruota anteriore del mezzo e uno pneumatico a bassa pressione studiato con apposita copertura da applicare alla ruota posteriore. Una volta fissato l’equipaggiamento allo scooter, questo può essere utilizzato in qualsiasi condizione di neve o ghiaccio.

Bozza automatica 22

Questo kit ha avuto successo anche in più località sciistiche, sia italiane che straniere. Soprattutto tra le strutture alberghiere, che hanno pensato agli slide-scooters come un valido strumento di intrattenimento per i propri ospiti.

Oltre a ciò, questi veicoli sono risultati molto efficienti anche negli spostamenti quotidiani degli addetti al controllo delle piste di sci alpino o sci di fondo. Come, ad esempio, in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006.

Il kit ha avuto l’approvazione anche di alcuni testimonial importanti, come i campioni della Formula 1 e della MotoGp che hanno testato gli scooter-slitta equipaggiati con SKS in vari eventi promozionali.

Fonte: vaielettrico

Photo credit: Photo1 , Photo2