In questo articolo si parla di:
Max Biaggi batte ogni record di velocità su moto elettrica

Come già accaduto lo scorso anno, Max Biaggi e la Voxan hanno puntato a riscrivere la storia dei record di velocità per quanto riguarda le moto elettriche. Negli scorsi giorni, infatti, il sei volte campione del mondo ha guidato la moto della casa francese al Kennedy Space Center a Cape Canaveral, facendo registrare ben dodici nuovi record.

Max Biaggi batte ogni record di velocità su moto elettrica 1

Il Corsaro è riuscito nel proprio intento di migliorare la velocità massima per moto elettriche con un peso inferiore ai 300 chili, raggiungendo una velocità ufficiale di 455,737 km/h grazie al combinato dei due lanci, come da regolamento FIM.

La velocità assoluta toccata dalla Voxan, spinta dal motore che alimenta il team Mercedes in Formula E, con in sella il pilota romano è stata addirittura superiore: 470,257 km/h.

Bozza automatica 36

In seguito, alla Wattman è stata tolta la carena e Biaggi è riuscito a firmare il record anche nella classe non-streamlined con una velocità di 369,626 km/h, oltre ad altri dieci primati sul chilometro, sul miglio, sul quarto di miglio, con partenza da fermo e con partenza lanciata, con e senza carena montata.

Fonte: motosprint.corrieredellosport.it