In questo articolo si parla di:
La previsioni di crescita del mercato eBike entro il 2030 1

Secondo il nuovo studio di Vision Research Reports, si prevede che le dimensioni del mercato globale delle eBike varranno oltre 120 miliardi di dollari entro il 2030.

Il settore è stato valutato circa $ 41 miliardi nel 2020 e si presume che aumenterà a un CAGR (Compound annual growth rate) dell’11,5% nel corso del periodo che va dal 2021 al 2030.

Si prevede, inoltre, che fattori come l’implementazione delle normative governative per incoraggiare l’uso delle eBike, l’inclinazione dei consumatori, l’aumento dei costi del carburante e il crescente interesse per il ciclismo come attività ricreativa guideranno la crescita del mercato. Tuttavia, secondo il rapporto, l’alto costo delle eBike e il divieto di utilizzo delle stesse nelle principali città cinesi ostacoleranno in parte la crescita del comparto.

Secondo lo studio i governi di vari Paesi nei prossimi anni si concentreranno sullo sviluppo di infrastrutture per il mondo eBike, comprese le piste ciclabili e le stazioni di ricarica pubbliche.

Fonte: bikebiz