
Continua l’impegno di Polini Motori nel mondo delle eBike con una nuova collaborazione. Il Team Fulgur Polini, infatti, coordinato dalla squadra Valdinevole eBike, avrà una nuova punta di diamante per la categoria donne, vale a dire Alia Marcellini.
Classe 1991, grande protagonista del mondo downhill, nel 2021 Alia ha dominato e vinto il circuito nazionale eEnduro, il circuito FMI eBike Versilia, il TES Enduro Isola d’Elba e il circuito Coppa Italia downhill Sestriere. Nel 2022 la sfida sarà multipla: EWS, campionato eEnduro e campionato eBike FMI in sella alla eBike Fulgur motorizzata Polini E-P3+.
Le dichiarazioni
“Dopo tanti anni di quiete nella mia confort zone è arrivata una ventata di novità che ha portato con sé questa nuova collaborazione con Fulgur-Polini e il team Valdinevole eBike. Si parte con nuovi obiettivi e stimoli e non vedo l’ora di essere operativa sui campi gara. Ci sono tutti i presupposti per arrivare in alto. Insieme al team darò il massimo per portare a casa buoni risultati: è con il lavoro di squadra che si raggiungono gli obiettivi. Ringrazio sinceramente Polini, Fulgur e Valdinevole eBike per la fiducia mostrata e questa nuova opportunità”, afferma Alia Marcellini.
Alle dichiarazioni della Marcellini si sono unite quelle di Saimon Polini, il quale ha dichiarato: “Polini-Fulgur-Valdinevole: si sigla una triplice partnership che sono certo darà un valore aggiunto al panorama nazionale e internazionale delle competizioni delle eBike. La formazione avrà una new entry d’eccellenza, Alia Marcellini. Il suo carisma e la sua esperienza saranno uno stimolo in più per tutta la squadra”.
Anche Loris Vannucci, team coordinator, si è unito alle dichiarazioni dei precedenti, affermando: “Sono molto onorato di essere il coordinatore di un progetto così ambizioso, poiché essere a capo di una squadra ufficiale vuol dire per prima cosa puntare alla vittoria. Partiamo per questa stagione con tutte le carte giuste per ben figurare. Il lavoro da fare è tanto, ma essere consapevoli di avere alle spalle un’azienda dall’anima racing come Polini ci stimola ulteriormente. Siamo un bel gruppo di atleti e professionisti, ma soprattutto una squadra affiatata che vuole ottenere risultati, e l’ingresso di un’atleta rinomata come Alia rende tutto ancor più valoroso ed entusiasmante”.

Alia Marcellini e Saimon Polini
Infine, Fulvio Canadelli, Fulgur, ha aggiunto: “Siamo molto motivati per la nuova stagione dopo anni di gavetta e un 2021 ricco di soddisfazioni. Ora viene il meglio, per riconfermarsi e migliorare. Abbiamo conquistato le vette d’Italia e del mondo, con l’entusiasmo di chi non solo costruisce le eBike, ma le produce con l’intento di realizzare qualcosa di unico. Il nostro obiettivo primario sarà creare un mezzo all’altezza dei nostri atleti e delle loro performance, sostenendoli in un nuovo percorso che speriamo ci porterà a primeggiare nuovamente a livello mondiale. Un grandissimo benvenuto ad Alia nel nostro team che, grazie alla partnership con Polini e Valdinevole, siamo certi raggiungerà moltissimi traguardi”.