Athena partner del team Red Bull GasGas Factory Racing per il 2022 2

Athena è stata nuovamente selezionata dal team manager Claudio De Carli per essere supportato nella sua nuova avventura motociclistica.

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel mondo dei motori, il brand vicentino si conferma partner ufficiale della nuova squadra di motocross guidata da De Carli, il Red Bull GASGAS Factory Racing Team.

La collaborazione, nata più di dieci anni fa, si baserà su un rapporto di fiducia e cooperazione nello sviluppo di prodotti, che si è consolidato sempre di più nel tempo e che porterà a ottenere importanti risultati con atleti del calibro di Mattia Guadagnini e Jorge Prado, entrambi in lizza per il prossimo Mondiale 2022 rispettivamente nelle categorie MX2 e MXGP.

Athena partner del team Red Bull GasGas Factory Racing per il 2022 1

La storica partnership tra le due realtà ha negli anni permesso di migliorare sempre di più la qualità e l’affidabilità delle componenti Athena, grazie al lavoro di ricerca e sviluppo condotto dall’azienda insieme a piloti e meccanici del team. Ne è l’esempio la produzione del nuovo RPM Dash di GET, il sistema universale di Launch Control con indicatore di cambiata incluso, utilizzato dal team nel 2021 e che sarà presente anche per la prossima stagione su tutte le moto ufficiali dei piloti.

Athena partner del team Red Bull GasGas Factory Racing per il 2022

Le dichiarazioni

“Siamo molto lieti di continuare a collaborare con il Team De Carli, perché è proprio grazie a queste partnership durature, basate sulla fiducia reciproca e al confronto con tecnici e piloti di successo, che Athena riesce a offrire al mercato prodotti sempre più affidabili e performanti” ha dichiarato Erardo Ratzenbeck, ceo di Athena, e poi ha aggiunto “Abbiamo grandi aspettative sui talenti emergenti del team, con il contributo dei quali continueremo il lavoro di ricerca e sviluppo condotto finora. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare Claudio, Davide e tutto il team per l’impegno, il rispetto e la fiducia che ci hanno sempre dimostrato”.

Claudio De Carli ha affermato: Sono orgoglioso della partnership con un’azienda come Athena, un’eccellenza italiana nel mondo. L’esperienza, il know-how e la professionalità degli ingegneri e dei tecnici Athena, in collaborazione stretta con il team, hanno contribuito ai risultati sportivi che abbiamo raggiunto negli anni, con uno spirito sempre propositivo e innovativo che rispecchia la nostra filosofia e la nostra idea di vivere la competizione sportiva”.