In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 61

FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, espande ulteriormente la propria presenza in Portogallo acquisendo Sadorent, società attiva nel settore del noleggio a breve e medio termine. La stipula dell’accordo prevede la cessione del 100% delle quote dell’azienda portoghese a Leasys Rent, brand di Leasys specializzato in soluzioni di noleggio short e mid-term.

Nei suoi quasi trent’anni di attività, Sadorent si è affermata in Portogallo come una delle compagnie di noleggio auto più dinamiche e solide, con un fatturato in costante crescita e un parco auto di oltre mille vetture, di cui molte ibride ed elettriche. Un presidio costruito grazie alla forte presenza sul territorio e alla qualità dei prodotti offerti, che le ha permesso di ottenere il PME Excellence, titolo di merito rilasciato dal Ministero del Turismo portoghese e dall’agenzia governativa IAPMEI.

Bozza automatica 62

Le dichiarazioni

“Il raggiungimento di questo accordo consolida ulteriormente il nostro ruolo di leader della mobilità in Portogallo e in Europa, ha affermato Giacomo Carelli, ceo di FCA Bank e chairman di Leasys. “In un Paese a forte vocazione turistica, con un trend di crescita costante, l’acquisizione di una società specializzata nel leisure come Sadorent ha ancora più valore. FCA Bank e Leasys Rent potranno beneficiare dell’esperienza della compagnia sul territorio, che integrerà con la propria flotta green e i servizi digitali che l’hanno resa uno dei principali player a livello europeo”.

“L’acquisizione da parte di FCA Bank è una magnifica opportunità per Sadorent, che darà ai nostri team nuovi mezzi per proseguire il percorso di crescita e sviluppo della compagnia, in termini di innovazione, di servizi per la mobilità e di presenza globale dell’azienda”, ha affermato Nuno Cerqueira, owner e ceo di Sadorent.