In questo articolo si parla di:
Silence S01: pensato per le città del presente 3

S01 è lo scooter elettrico dell’azienda spagnola Silence con le prestazioni di una moto. Il modello ha un’autonomia di 133 km, raggiunge una velocità di 100 km/h, con una potenza del motore, posizionato nella ruota posteriore, di 7 kW (potenza massima 11,5 kW) e una coppia di 120 Nm (200 Nm di coppia massima). Si ricarica ovunque, da casa o a lavoro, con qualsiasi presa di corrente.

Grazie al sistema Power Battery Pack, la batteria rimovibile può essere trasportata, comodamente e in sicurezza, come fosse un trolley. Si può guidare dall’età di 16 anni e può essere gestito, senza chiavi, con l’app Silence.

Disponibile in tre scelte di colore e con tre modalità di guida (Eco/City/Sport). Il modello offre un ampio vano sottosella e accessori che delineano la nuova declinazione degli spostamenti cittadini.

Connettività

Con la app Silence l’utente controlla dal proprio telefonino, in tempo reale, dove si trova lo scooter, lo stato del veicolo e della batteria, riceve una notifica in caso di caduta accidentale e di furto, ottiene informazioni sulla cronologia di utilizzo. Sempre con l’app si può pianificare l’itinerario, aprire il sedile per sbloccare la batteria e condividere lo scooter con un amico. Silence S01: pensato per le città del presente

Autonomia

Con un’autonomia di 133 km, regolamentata dal nuovo ciclo di omologazione L3e e WMTC, Silence S01 accompagna l’utente senza preoccupazione nei tragitti quotidiani. Lo scooter elettrico è dotato di un sistema frenante combinato CBS. Il sinistro frena entrambe le ruote, mentre il destro frena la ruota anteriore e attiva il freno rigenerativo che aiuta nella fase di decelerazione e ricarica la batteria.

Silence S01: pensato per le città del presente 1

Due tipologie di ricarica

Ci sono due modi per ricaricare l’S01. Il primo consiste nell’estrarre la batteria (con lo scooter posizionato sul cavalletto centrale), trasportarla col sistema trolley alla presa di corrente e collegarla in carica attraverso il cavo di alimentazione dato in dotazione. Il secondo, permette di collegare l’uscita IEC femmina del cavo direttamente allo scooter (spina IEC maschio nel sottosella) e l’uscita Schuko alla presa di corrente con la batteria inserita.

Silence S01: pensato per le città del presente 2

Spazioso

Prestante e comodo, Silence S01 non rinuncia a nessun plus. Il vano sottosella ospita comodamente due caschi o altri oggetti personali. Con l’aggiunta di bauletto e parabrezza, lo scooter affronta bene le sfide urbane. La posizione di guida è confortevole, anche grazie a un’altezza dal suolo di 177 mm.