
Troy Lee Designs presenta il nuovo casco da moto SE5, in grado di stupire gli amanti del genere grazie al design raffinato e agli standard di tecnologia sempre più evoluti.
Il modello, disponibile in fibre di carbonio o in fibre composite, presenta caratteristiche tecniche migliorate, a partire dal sistema di ventilazione composto da prese d’aria più ampie posizionate sulla parte frontale e superiore del casco, e dalle lamelle laterali sulla mentoniera, con l’obiettivo di incrementare il comfort e la traspirazione.
SE5 è stato testato in fase di progettazione dai piloti più veloci al mondo, tra i quali il campione di supercross Justin Barcia, con l’obiettivo di garantire un prodotto sicuro, confortevole e funzionale.
Le caratteristiche
Il casco presenta la tecnologia Mips Integra, ancora più leggera, sottile e perfettamente integrata nel casco, garantendo i più alti livelli di protezione e riducendo il rischio di lesioni causate dagli impatti.
Oltre a ciò, SE5 è dotato di Collarbone Mitigation System, un meccanismo studiato per proteggere spalla e clavicola, oltre al sistema Smart Shear, una serie di viti pre-intagliate che permettono lo stacco automatico della visiera, evitando la sua rottura e proteggendo al contempo il pilota in caso di impatti.
Al fine di ottimizzare traspirabilità e vestibilità del prodotto, i guanciali pre-formati del nuovo casco sono stati ideati in Dri-Lex, un tessuto tecnico studiato per assicurare una traspirazione ottimale, e una fodera interna in fibre antimicrobiche X-Static, per il massimo dell’igiene.
SE5 Carbon & SE5 Composite
Il modello SE5 Carbon è dotato di un guscio in carbonio leggero con imbottitura interna in schiuma EPS a doppia densità che aiuta ad attutire e assorbire i colpi. Inoltre, il Collarbone Mitigation System riduce l’energia degli impatti del casco sulla clavicola grazie ad un inserto speciale in EPP nella mentoniera in grado di proteggere questa delicata zona del corpo.
I guanciali si sganciano rapidamente in caso di necessità e la fodera interna è interamente removibile e lavabile, per permettere cura e igiene maggiori. Infine, il sistema Double-D con anelli in titanio aiuta a rendere la chiusura del casco più rapida e facilmente regolabile.
L’alternativa, SE5 Composite, è il casco creato con fibre di vetro aerospaziali e chiusura Double-D con leggeri anelli in acciaio inossidabile. Lo strato interno in EPS a doppia densità garantisce inoltre la massima sicurezza in moto. Anche in questo modello sono state introdotte la fodera lavabile X-Static XT2 e i guanciali a sgancio rapido, oltre all’innovativa tecnologia Mips Integra.
Comments