
Il 15 febbraio 2022 apriranno le iscrizioni per la prima edizione di All Around eMTB, gara a tappe dedicata esclusivamente alle eMountainbike.
La competizione, in scena dal 5 al 9 luglio 2022, coinvolgerà quattro differenti località della Valle d’Aosta, in un percorso circolare di 200 chilometri che ha partenza e arrivo a Cogne e che farà sosta notturna a Gressoney, Antey-Saint-André e Valpelline. La gara presenta tratti tecnici con distanze giornaliere di circa 50 chilometri e un dislivello medio di 2.000 metri.
La competizione
Evento per sole mountain bike elettriche, All Around eMTB si colloca nel settore Enduro di tipologia Marathon. Ogni tappa prevede la partenza in linea di tutti i partecipanti e, a metà percorso, il tempo verrà fermato: qui è prevista una sosta presso un rifugio per dare la possibilità ai biker di ristorarsi, riposarsi e di caricare la batteria della propria bici. Ogni concorrente deve ripartire per la seconda parte della frazione dopo un’ora ed entro due ore dall’inizio della sosta.
Gli stessi saranno chiamati ad essere autosufficienti, sia nella gestione della batteria, del vestiario e delle riserve idriche, che nelle piccole riparazioni del proprio mezzo.
Il cuore nevralgico della manifestazione sarà l’All Around Camp, il villaggio dotato di una grande tenda a vela che ospiterà l’après course dove i biker troveranno ristoro con prodotti tipici del posto, l’assistenza meccanica al termine di ogni tappa e tanta musica.
Photo credit: All Around
Comments