
Enviolo , il brand specialista in trasmissioni per biciclette elettriche, è stato acquisito dalla società di private equity Inflexion, nel corso di un accordo che le voci di corridoio stimano intorno ai 245 milioni di dollari.
La società si è appena trasferita nelle nuove sedi di Amsterdam e Zwolle e si prepara al nuovo corso. I prodotti del brand, di fronte alla scarsità di componenti sul mercato globale, sono sempre molto richiesti. La tecnologia proprietaria di Enviolo consente ai ciclisti di regolare in modo intuitivo il rapporto di trasmissione, rendendo la guida sicura e piacevole.
Particolarmente apprezzata nei mercati europei e nordamericani, l’azienda beneficia di un portafoglio di prodotti ricco di brevetti di proprietà e rifornisce i principali marchi di biciclette globali e regionali. Simon Turner, Managing Partner di Inflexion, ha commentato: “Il team di Enviolo ha creato un’offerta di prodotti innovativi che rende il ciclismo più attraente e confortevole per il numero crescente di ciclisti. Il team è incredibilmente motivato e non vediamo l’ora di lavorare con loro per far crescere ulteriormente il business sia nel mercato locale olandese che a livello internazionale“.
David Hancock, ceo di Enviolo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi ed entusiasti dell’opportunità di lavorare con i produttori di biciclette per sviluppare insieme biciclette che possano cambiare lo stile di vita dei ciclisti e alleviare la congestione nelle aree urbane. La nostra nuova partnership con Inflexion ci aiuterà a crescere più rapidamente poiché la loro vicinanza al nostro ufficio di Amsterdam e la presenza negli Stati Uniti, in Cina e in India sono in una buona posizione per supportare i nostri piani. Non vediamo l’ora di questa nuova entusiasmante partnership“.
La transazione è soggetta alle consuete autorizzazioni regolamentari e dovrebbe concludersi entro il 31 marzo 2022.