In questo articolo si parla di:
CA Consumer Finance e FCA Bank per una mobilità più sostenibile 3

Dopo l’annuncio del 17 dicembre 2021, Crédit Agricole Consumer Finance condivide pienamente il nuovo percorso strategico di FCA Bank: sostenere le case automobilistiche attraverso joint venture e partnership strategiche, lavorando per una mobilità più green e sostenibile.

Questo approccio è assolutamente in linea con la strategia e l’impegno del Gruppo Crédit Agricole ad agire in favore del clima e della transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

In questo contesto, CA Consumer Finance accoglie con favore l’ingresso di FCA Bank nei negoziati con VinFast. La collaborazione tra le due società, dunque, ha lo scopo di fornire servizi finanziari e di mobilità online e un’esperienza integrata ai clienti europei di VinFast.

In riferimento a ciò, Nguyễn Thanh Thúy, ceo di VinFast Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa potenziale partnership con FCA Bank e ci auguriamo di poter creare presto una cooperazione dinamica, che rifletta l’impegno di VinFast a posizionarsi sul mercato europeo attraverso alleanze strategiche all’avanguardia e tecnologie avanzate che interessino l’intero business. VinFast è orgogliosa del proprio impegno nell’offrire un customer service esemplare, da un innovativo programma di prenotazione per i modelli VF 8 e VF 9 fino all’assistenza post-vendita, e questa partnership consentirà all’azienda di fornire ai clienti un alto livello di servizi finanziari e di supporto.”

FCA Bank sta rivedendo e espandendo il portfolio attuale, continuando a consolidare la propria reputazione nel fornire servizi di qualità, inclusi brand di alta gamma con prestigiosi veicoli ad alte prestazioni. Tutto ciò dimostra la loro intenzione di rispondere alle esigenze future dei principali produttori e degli OEM innovativi e green.