In questo articolo si parla di:
Campobasso interrompe il noleggio dei monopattini

L’avvento dei monopattini elettrici ha si portato con sè numerosi vantaggi, ma anche alcuni svantaggi, specialmente alla circolazione.

A tal proposito, le amministrazioni comunali continuano a tracciare i propri bilanci, e ce ne sono alcuni come quello di Campobasso che decidono di mettere un freno alla diffusione di questi mezzi: infatti, il Comune del capoluogo del Molise ha optato per la revoca al gestore del servizio, una società di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, della concessione relativa alla gestione del noleggio di monopattini elettrici.

Forse troppi i disservizi causati da questi mezzi, generati anche da un controllo non esattamente perfetto: dai numerosi disservizi e criticità nella gestione dello sharing dei monopattini e del noleggio e custodia delle bici presso la ciclostazione, fino all’impossibilità di procedere al noleggio dei monopattini a causa di malfunzionamenti dell’app dedicata.

Da capire, dunque, se il Comune di Campobasso deciderà se assegnare la concessione ad un nuovo gestore, oppure se il servizio riprenderà a carico dello stesso ente una volta apportati alcuni aggiustamenti.