In questo articolo si parla di:
Dorel Sports: Peter Woods si dimette dalla carica di CEO

Pon Holdings ha annunciato le dimissioni di Peter Woods come presidente e ceo della Dorel Sports.

Woods è entrato a far parte di Dorel Sports nel marzo 2012 come cfo e come presidente e ceo nel maggio 2014, dopo essere succeduto a Roberto Biard.

Il cambiamento

La grande svolta c’è stata, come dicevamo, con l’acquisizione di Dorel Sports da parte della Pon Holdings, avvenuta lo scorso ottobre per una cifra vicina ai $ 810 milioni. Quest’ultimi registreranno un fatturato combinato di € 2,5 miliardi, rendendola la più grande azienda di biciclette al mondo, superando Giant.

La famiglia Dorel Sports presenta diversi marchi leader nel mondo delle due ruote tra cui Cannondale, Schwinn, Mongoose, GT, Charge, Caloi, KidTrax, mentre il portafoglio di clienti del gruppo Pon.bike è già molto ricco e vede coinvolti i brand Gazelle, Kalkhoff, Focus, Santa Cruz, Cervélo, Swapfiets, Urban Arrow, BBB Cycling, Lease a Bike, Union, Reserve Wheels, Juliana.

L’acquisizione di Dorel Sports rappresenta una svolta negli Stati Uniti, con milioni di consumatori e una ricca offerta di biciclette in tutte le categorie (urban, trekking, mtb, road). Con Santa Cruz nel 2015, Pon ha acquistato un migliore accesso al mercato statunitense dove già operava con i suoi marchi Focus e Cervélo per eBike e bici da corsa.

Comments

comments