
Valeo ha annunciato la disponibilità OEM del suo motore elettrico da 48 V con cambio adattivo automatico a sette velocità. Sono 14 i brand che hanno montato questa novità unica nel suo genere.
La piattaforma, un’unica unità situata nel movimento centrale, che in precedenza era dedicata all’industria automobilistica, entrerà in produzione in serie a maggio, puntando ora all’applicazione per l’uso nell’industria delle biciclette.
Valeo tiene a sottolineare che il sistema di assistenza elettrica è adatto a un’ampia gamma di biciclette e sarà inizialmente disponibile su biciclette da trekking, mountain bike e cargo.
Per coloro che non conoscessero Valeo, l’azienda francese, fondata nel 1923, è un fornitore automotive di livello globale, che opera in 33 paesi e collabora con case automobilistiche in tutto il mondo.
Poiché la mobilità continua ad espandersi, un certo numero di case automobilistiche , fornitori dell’industria automobilistica, importatori e rivenditori , sono entrati anche in questo business, sia con acquisizioni che con partnership tecniche. Il valore del settore della mobilità elettrica dovrebbe in previsione raggiungere i 40 milioni di unità, generando 19 miliardi di euro, nel 2023, e questa tendenza non potrà che intensificarsi nel prossimo futuro.
Comments