Gogoro prossima alla quotazione in borsa

Gogoro, come annunciato nelle scorse settimane, sta per essere quotata in borsa. La società leader nel servizio di batterie intercambiabili comparirà sui listini con il ticker GGR.

E, per farlo, sta portando avanti una fusione con la  Poema Global Holding Corp, società di acquisizione per scopi speciali.

Un percorso importante

Il percorso di Gogoro sembra destinato a non fermarsi: infatti, solo pochi giorni fà, l’azienda ha annunciato un accordo con Foxconn Technology (partner Apple per l’assemblaggio degli iPhone) per avviare una fabbrica di scooter elettrici in Indonesia.

Gogoro prossima alla quotazione in borsa 1

Il marchio taiwanese sembra confermarsi come uno dei player più importanti nella futura mobilità a livello mondiale. Proprio per questo, importanti partner si stanno adattando allo standard delle batterie Gogoro, in modo da poter entrare nei mercati dove lo swap battery è già una concreta realtà.

Uno dei successi chiave di quest’azienda è il fatto che le loro batterie permettono di concentrarsi sulla progettazione e sulla costruzione del veicolo, senza preoccuparsi dell’alimentazione.

Il modello di mobilità basato sullo scambio di batterie di Gogoro, per il momento, è molto presente e radicato nel sud-est asiatico, ma le previsioni dicono che, molto probabilmente, potremo trovarlo anche in diverse città europee.