In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 109

Nell’ambito della sua relazione finanziaria annuale, Harley-Davidson ha rivelato che il marchio LiveWire, lanciato nel 2019 con una motocicletta elettrica con lo stesso nome, ha guadagnato 41,3 milioni di dollari dalle vendite di biciclette elettriche nel 2019, 2020 e nei primi tre trimestri del 2021.

Dimostrano una grande attenzione verso la mobilità elettrica, Harley-Davidson ha anche uno spin-off che tratta eBike chiamato Serial 1. È importante sottolineare che Serial 1 è un’azienda affermata, con biciclette che mostrano stile e potenza distinte del design Harley e mosse dai propulsori Brose. Lanciata nei concessionari del Regno Unito a settembre/ottobre 2021, la gamma si compone di quattro biciclette.

Non solo le aziende storiche produttrici di moto, ma anche i produttori di auto mostrano molto interesse per il futuro della mobilità elettrica: “Quanto tempo passerà prima di vedere eBike realizzate dai produttori di automobili e moto vendute insieme a marchi di ciclismo in rivenditori specializzati di e-mobility?“. In parte sta già avvenendo. I primi segni di ciò che è il prossimo futuro arriva anche da società impegnate dall’automotive, come Valeo , con il loro motore e cambio a 7 velocità.