In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 118

L’abbiamo già detto in più occasioni, in particolare a seguito di Eicma 2021: una delle problematiche che sta bloccando la penetrazione delle moto e degli scooter elettrici nel mercato , è sicuramente la mancanza dei grossi nomi.

Yamaha sembra averci ascoltato, e visto anche il video di presentazione nella pagina principale del loro sito internet, pare proprio abbia recepito il messaggio e intenda investire forte in questo settore con l’arrivo di una gamma completa. Parliamo di uno dei più grossi e conosciuti produttori di moto al mondo, che ha legato le sue fortune in Italia anche al nome di Valentino Rossi e alle sue imprese sportive.

Siamo quindi certi che la gente li starà ad ascoltare, e che questo lancio sarà supportato da una massiccia campagna di marketing. Eric de Seynes, presidente e ceo di Yamaha Motor Europe, ha annunciato l’ingresso dell’azienda nel mondo dei LEV con queste parole: “Nel corso degli anni il concetto di mobilità si è sempre evoluto e, di conseguenza, le nostre città e infrastrutture si sono adeguate a questi cambiamenti. Ma qualcosa è rimasto invariato: il desiderio  e la necessità di una mobilità personale che offra un reale senso di libertà“.

Eric de Seynes ha dichiarato che a stretto giro, nel prossimo anno verranno annunciate diverse novità elettriche, per ora abbiamo dati riguardanti una S-Pedelec cittadina (che si metterà in competizione con i motocicli 50cc) e uno scooter chiamato Neo’s, che arriverà prestissimo.

Dai prodotti che stanno sul “palco” insieme a  Eric de Seynes, si possono vedere anche eBike di ogni tipo, dalla mtb front fino alla biammortizzata, passando per quella che sembra una interessante gravel. Immaginiamo che non manchi molto alla presentazione anche di questi prodotti, visto che Yamaha già possiede un motore “in house” apprezzato sul mercato dagli amanti delle eBike.

La gamma sarà caratterizzata da un segno distintivo, un nuovo colore chiamato “Aqua”, frutto della fusione del blue racing di Yamaha e del verde.

Comments

comments