In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 122

Dopo Torino, Helbiz annuncia il rinnovo dei propri veicoli elettrici già presenti a Milano.

Già da oggi, infatti, nel capoluogo lombardo sarà possibile trovare i nuovi monopattini del brand italoamericano. La nuova flotta, che va a sostituire i 750 mezzi già presenti in città, è caratterizzata da novità importanti a livello tecnologico e visivo.

Le novità

Tra le novità presenti, ci sono certamente gli indicatori luminosi di svolta fronte e retro, che rendono ancora più sicura l’esperienza del cliente a bordo. Oltre a ciò, grazie ad una batteria a lunga durata, i nuovi prodotti Helbiz presentano apposite luci led sotto la pedana che indicano lo stato di carica della batteria.

Il parafango più robusto e il doppio freno rendono più sicuri questi nuovi monopattini, mentre gli ammortizzatori anteriori assicurano un comfort maggiore di guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale.

Bozza automatica 121

Oltre a cio, Helbiz si rifà anche il look: infatti, a caratterizzare il nuovo mezzo è il rinnovato colore azzurro della livrea. Grazie a questa scelta stilistica, i valori fondanti di Helbiz sono ulteriormente esaltati e portati all’attenzione dei clienti. Infatti, l’azzurro della livrea rappresenta responsabilità, creatività e fiducia, ma anche freschezza e innovazione.

Si rinnova e va avanti anche la collaborazione tra Telepass e Helbiz: sarà possibile, infatti, continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay.

Le dichiarazioni

Matteo Mammì, ceo di Helbiz EMEA, ha dichiarato: Milano è stata la prima città in Italia ad accoglierci e negli anni è diventata una delle metropoli europee per eccellenza, con le quali condivide un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della sostenibilità e del benessere cittadino. Con il rinnovo della flotta vogliamo ringraziare i milanesi per la fiducia accordataci e dare un chiaro messaggio dell’impegno che intendiamo portare avanti per offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione (al sindaco, Giuseppe Sala e all’assessora alla mobilità, Arianna Censi) per la sua capacità di visione e per il reciproco confronto durante questi anni insieme”.

Aldo Agostinelli, chief consumer sales & marketing officer di Telepass, ha aggiunto: “Sono felice della lungimiranza della città nel continuare a investire nella nuova mobilità. Helbiz è stato tra i primi ad entrare nel nostro circuito Telepass Pay e siamo contenti che continui il suo percorso di crescita. La nostra mission è facilitare la vita delle persone in movimento, attraverso una nuova esperienza di mobilità e la partnership con Helbiz viaggia in questa direzione. Siamo quindi allineati con il player di mobilità elettrica urbana che contribuisce a rendere Milano sempre più vivibile, sostenibile e meno intasata dal traffico.”