In questo articolo si parla di:
I prodotti Tier sbarcano a Malaga

Tier dà il via alle proprie operazioni a Malaga, dove ha ottenuto un’autorizzazione municipale per la distribuzione di 300 scooter elettrici a uso condiviso.

L’azienda, che dispone di una flotta di oltre 135.000 veicoli elettrici di micromobilità in più di 185 città in 20 paesi, sta implementando il suo modello di micromobilità condiviso e sostenibile in Spagna, lavorando a stretto contatto con le pubbliche amministrazioni per contribuire a ridurre il numero di automobili nelle città.

I monopattini Tier sbarcano a Monza 1

Un grande progetto

L’ingresso nel mercato spagnolo è solo l’ultima grande mossa strategica di Tier, dopo l’acquisizione di Spin, Vento Mobility Srl e Nextbike, il principale operatore di bike sharing in Europa.

Durante questo periodo, l’azienda ha anche ampliato notevolmente la propria presenza in Europa e Medio Oriente e prevede di far crescere ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e servizi, diventando, così, il primo fornitore europeo di micromobilità a offrire ai propri utenti tre diversi tipi di veicoli in un’unica app.

A tal proposito, Manuel Arauco, country manager di Tier in Spagna, ha dichiarato: “Dal suo lancio nel 2018, Tier si è affermato come il principale fornitore di mobilità in Europa grazie alla qualità dei suoi veicoli, al suo impegno per la sicurezza degli utenti e all’eccellenza operativa. Ora avviamo le nostre attività in Spagna con l’obiettivo di essere l’alleato di cui le città hanno bisogno per rendere la mobilità urbana più sicura, più sostenibile e più efficiente”.