In questo articolo si parla di:
Voi Technology: disponibile a Roma il nuovo modello

Voi Technology ha completato ieri la distribuzione del nuovo monopattino elettrico a Roma. Il Voiager 5 è il prodotto più sostenibile della gamma, progettato interamente con il contributo degli utenti, che supera le già alte prestazioni di sicurezza dei precedenti.

Un monopattino ancora più sicuro

Bozza automatica 137

Il modello V5 ha una ruota anteriore più grande e un battistrada più profondo, in modo da assorbire meglio gli eventuali urti che può creare un manto stradale non perfettamente liscio e in modo da fornire agli utenti un’esperienza di guida più fluida. I freni sono progettati per garantire maggiore sicurezza, migliori prestazioni e una longevità più elevata. Voiager 5 è dotato della più recente tecnologia Internet of Things (IoT), il che significa che i conducenti saranno in grado di completare i loro viaggi nei luoghi di parcheggio designati con una precisione inferiore al metro.

Bozza automatica 136

Questo permette un parcheggio più preciso e quindi maggiore sicurezza per gli altri utenti della strada. Con i monopattini elettrici Voiager 5 chiunque può scansionare il codice QR con la fotocamera del proprio smartphone per informarci se il veicolo è parcheggiato in modo scorretto.

Un modello sostenibile

Voiager 5 è il monopattino targato Voi Technology più “circolare” e sostenibile mai prodotto fino ad oggi. La percentuale di materiali riciclati utilizzati per produrlo è superiore al 30% del peso totale del veicolo, più del doppio rispetto al modello precedente. Grazie ai materiali riciclati e a una durata di vita di cinque anni, è un veicolo a zero emissioni. Il supporto per il telefono è stato integrato al corpo del veicolo, rendendolo più stabile e centrale, in modo da garantire una guida sicura mentre si segue la mappa del percorso da seguire segnata sul proprio smartphone.

Sicurezza e sostenibilità sono i pilastri fondanti di Voi Technology. Gli aggiornamenti del veicolo sono stati effettuati ascoltando prima di tutto i nostri utenti. Un mese fa abbiamo inviato alla stampa i risultati di un sondaggio effettuato fra i nostri utenti, in cui chiedevamo quali fossero le migliorie da effettuare al veicolo per poter garantire loro maggiore sicurezza. Le risposte degli utenti italiani hanno confermato che il Voiager 5 risponde alle loro richieste: ruote più grandi e sospensioni più sensibili, per garantire una migliore ammortizzazione in presenza di manti stradali non lisci, una pedana più larga e infine frecce a spegnimento automatico, per permettere agli utenti di concentrarsi sulla guida piuttosto che sul manubrio per spegnere le frecce a fine curva”, ha commentato Magdalena Krenek, general manager Italia in Voi Technology.