In questo articolo si parla di:
MQi GT Evo: lo scooter di Niu con le prestazioni di un 125 cc 2

Niu, produttore di scooter elettrici tra i leader nel mercato italiano, amplia la sua gamma e lancia il nuovo MQi GT Evo, il top di gamma della famiglia MQi Series. È caratterizzato da un design accattivante e da uno stile inconfondibile, grazie anche al tratto distintivo di Niu come il faro a led di terza generazione che offre un’illuminazione più ampia, più sicura e più efficiente.

Ha un solido telaio in acciaio e un peso contenuto di 128 kg comprensivo delle due batterie agli ioni di litio che, con un ciclo completo di ricarica di cinque ore, garantiscono un massimo di 67 Km di autonomia.  È dotato di un sistema di frenata elettronica (EBS) che fornisce potenza rigenerativa in grado di restituire in modo intelligente la potenza al sistema durante la frenata.

MQi GT Evo: lo scooter di Niu con le prestazioni di un 125 cc

Prestazioni da 125 cc

Altezza da terra aumentata, cerchi da 14”, freni a disco lo rendono un modello agile e scattante capace di affrontare con maneggevolezza ogni percorso cittadino. Questo scooter ha un motore da 5.000 W in grado di far raggiungere all’Evo una velocità massima di 100 Km/h, velocità che lo rende comparabile a qualunque 125 cc con motore endotermico sul mercato. 

MQi GT Evo: lo scooter di Niu con le prestazioni di un 125 cc 1

Il modello ha tre diverse mappature:

Eco, che aumenta l’autonomia e risparmia batteria (fino a 45 Km/h)

Dynamic, ideale per gli spostamenti di tutti i giorni (fino a 75 Km/h)

Sport che offre un’accelerazione istantanea (fino a 100 Km/h)

Il nuovo arrivato ha un cruscotto led smart che mostra al conducente tutte le informazioni necessarie in un’unica schermata: stato della batteria, modalità di guida, velocità e tanto altro.

Inoltre, grazie alla funzione App-Connected sarà possibile restare sempre connessi al proprio scooter, ricevere informazioni sul veicolo, sul suo “stato di salute” e localizzarlo in ogni momento.