
Telepass continua l’ampliamento dei servizi di sharing mobility attraverso l’introduzione dei monopattini e degli scooter elettrici di Reby, operatore spagnolo tra i leader in micromobilità in Europa e presente in Italia in dieci città, concentrate prevalentemente nel centro-sud: Firenze, Grosseto, Gaeta, Minturno, Ponza, Benevento, Caserta, Napoli, Lecce e Bergamo.
Il noleggio dei mezzi elettrici Reby è ora possibile in queste località (nell’isola di Ponza a partire dal prossimo mese) attraverso l’app Telepass Pay, in aggiunta a quella di Reby e, nelle prossime settimane, la flotta sarà ulteriormente integrata da un servizio di bike sharing nelle città di Lecce e Grosseto.
L’app di Telepass permette il pagamento di servizi integrati di mobilità, senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone. Per noleggiare un veicolo Reby sarà sufficiente essere cliente Telepass Pay, entrare nell’applicazione mobile gratuita, localizzare il mezzo più vicino e sbloccarlo. Gli utenti potranno circolare liberamente all’interno dell’area operativa Reby della città, facilmente riconoscibile dalla mappa in-app, lasciando i mezzi a fine corsa in aree che non intralcino il traffico stradale o parcheggiando senza costi in tutti gli spazi delimitati da strisce bianche o blu.
I veicoli elettrici della realtà spagnola, economici e facili da guidare, sono realizzati per il 95% con materiali riciclabili e sono inoltre dotati di un sensore atmosferico in grado di generare suggerimenti di percorso in tempo reale, indirizzando gli utenti verso percorsi più puliti.
Le dichiarazioni
Gabriele Benedetto, ceo di Telepass, ha dichiarato: “L’ingresso dei monopattini e degli scooter Reby nel nostro ecosistema di mobilità integrata amplia l’offerta di sharing mobility in città. Telepass non è solo pagamento del pedaggio autostradale senza code ai caselli, ma è ormai molto di più di quanto si pensi e facilita la vita delle persone in movimento anche nelle città. Con i veicoli Reby aggiungiamo una nuova esperienza per i nostri clienti, consentendo di spostarsi in modo alternativo e senza inquinare”.
Pep Gomez fondatore di Reby ha aggiunto: “L’integrazione in Telepass è un ulteriore passo nell’impegno di Reby per essere una vera soluzione per il mercato italiano della mobilità. Crediamo che essere alla portata degli utenti Telepass ci permetta di unire le forze con un’azienda di riferimento del settore, facilitando l’accesso ai nostri veicoli e migliorando così le città in cui operiamo”.
Comments