In questo articolo si parla di:
CG0600: la prima eUrban del nuovo brand Tenways

Design, tecnologia e funzionalità: Tenways è il nuovo brand di eBike che offre soluzioni pratiche e accessibili per muoversi in modo sostenibile. Nata come startup grazie a una campagna di crowdfunding da quasi un milione di dollari, nel 2021, il brand ha realizzato la sua prima eUrban: la CGO600, venduta online sul sito ufficiale.

I punti di forza

Pensata per muoversi con facilità in città, la CGO600 è leggera e maneggevole: il suo telaio è costruito in alluminio 6061 e l’intera bici pesa 15 kg. Carica completamente in solo due ore e mezza, ha una batteria integrata agli ioni di litio da 252 Wh (36 V, 7 Ah) con un’autonomia di 60/70 km in massima assistenza. Il motore elettrico Mivice 250 W è silenzioso e rende l’esperienza di pedalata tra le più delicate, senza strappi.

CG0600: la prima eUrban del nuovo brand Tenways 3

Il suo display minimale e retroilluminato consente di impostare facilmente ben tre livelli di pedalata assistita. I freni sono a disco idraulico e rendono la frenata sicura e ben modulabile. Il sofisticato sensore di coppia distribuisce uniformemente l’energia ai pedali, mentre il fanale anteriore rende ottima la visibilità notturna. La striscia LED è un ulteriore particolare costruttivo, pensato per rendere visibili e sicura l’eBike.

CG0600: la prima eUrban del nuovo brand Tenways 2

È disponile in cinque inediti colori, due taglie e in soli tre giorni lavorativi. L’app Tenways si trova sia su App Store che su Google Play e consente di essere sempre aggiornati riguardo alle condizioni della propria eBike.

CG0600: la prima eUrban del nuovo brand Tenways 1

Scheda tecnica

Peso: 15 kg

Sensore: di coppia

Autonomia: fino a 70 km

Sistema di trasmissione: cinghia in carbonio

Motore: 250 W

Batteria: 252 Wh (36 V, 7 Ah) agli ioni di litio

Freni: idraulici a disco