In questo articolo si parla di:
Le nuove importanti partnership di Vmoto

La società di veicoli elettrici Vmoto annuncia la nascita di un nuovo accordo di consulenza strategica e di investimento con Giovanni Castiglioni e uno di partnership e di investimento con Graziano Milone, entrambi noti imprenditori e dirigenti europei nel settore motociclistico.

La collaborazione con Castiglioni consisterà in un investimento diretto in Vmoto e nella nomina di advisor nel consiglio di amministrazione con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di vendita e strategie di marketing, sia nel mercato europeo che globale.

La famiglia Castiglioni ha oltre trent’anni di storia nell’industria motociclistica, avendo precedentemente posseduto e contribuito alla crescita di alcune delle aziende motociclistiche di maggior successo a livello mondiale, iniziando l’avventura negli anni ’70 con la fondazione del Gruppo Cagiva, che comprendeva diversi marchi, fino a MV Agusta, le cui azioni sono state vendute nel 2019.

Vmoto: importante crescita finanziaria

Allo stesso tempo, Vmoto ha anche nominato Graziano Milone chief marketing officer della sua società di distribuzione italiana (Vmoto Soco Italy srl). Quest’ultimo è un imprenditore esperto con una comprovata storia di successo in numerosi settori, compresa la distribuzione di motociclette. Infatti, è riuscito a sviluppare e incrementare le vendite per una serie di rinomati gruppi commerciali in Italia e in Europa.

Sia Castiglioni che Milone detengono ciascuno il 25% di Vmoto Soco Italy, mentre il restante 50% appartiene a Vmoto.

Le dichiarazioni

Giovanni Castiglioni, in riferimento a ciò, ha dichiarato: “Ho lavorato ufficiosamente a fianco dei membri del team di Vmoto per diverso tempo e sono lieto di formalizzare questo rapporto. Sono entusiasta del potenziale di crescita e sono sicuro che l’azienda è sul punto di diventare uno dei player di maggior successo nello spazio della mobilità urbana elettrica. Voglio ringraziare  tutti per la fiducia riposta in me e Milone per la sua lungimiranza e l’impegno nello sviluppo strategico di Vmoto, sia in Italia che a livello globale”.

Alle dichiarazioni di Castiglioni, seguono quelle di Graziano Milone, il quale ha aggiunto: “Sono molto felice che Giovanni si unisca al nostro team e sono sicuro che la sua esperienza e il suo contributo saranno parte integrante della crescita di Vmoto: la sua esperienza nello stile e nell’immagine sarà importante per lo sviluppo dei futuri prodotti”.