
Dopo il ruolo da protagonista svolto durante l’ultima edizione di Eicma, la nuova Zero Motorcycles SR è pronta allo sbarco in Italia presso i migliori concessionari del marchio statunitense.
Questa moto, considerata tra le più innovative sul mercato, inaugura la nascita di una nuova serie di prodotti molto avanzati dal punto di vista tecnologico, con batteria espandibile e configurabile.
Si tratta di un modello che si distingue soprattutto per il sistema operativo Cypher III+, capace di personalizzare le prestazioni della propria moto.
La SR 2022 viene proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh dove il segno + vuole indicare la possibilità di incrementare la propria capacità sino a raggiungere i 17,3 kWh. Poter potenziare la batteria rappresenta una vera rivoluzione nel settore dell’eMobility su due ruote, perché consentirà di percorrere molti chilometri in più in sella a una moto elettrica.
Inoltre, accedendo al Cypher Store, oltre alla possibilità di aumentare l’autonomia della Zero SR, sarà possibile ottenere via software altre interessanti funzionalità aggiuntive, come la ricarica più rapida, l’incremento della velocità e delle prestazioni, la modalità parcheggio e la possibilità di avere la navigazione sul cruscotto.
Le dichiarazioni
A tal proposito, Umberto Uccelli, vice president and managing director di Zero Motorcycles EMEA, ha dichiarato: “L’arrivo presso i dealer europei della nuova SR è per noi motivo di grande orgoglio. Questa moto rappresenta pienamente lo spirito di Zero Motorcycles, un’azienda in continua evoluzione che, grazie alla costante ricerca e al continuo sviluppo tecnologico, è capace di offrire soluzioni innovative per una mobilità sempre più connessa e green”.
Alle dichiarazioni di Uccelli, seguono quelle di Sam Paschel, ceo di Zero Motorcycles, il quale ha aggiunto: “Essere il marchio che ha definito la categoria delle moto elettriche significa anche avere la responsabilità di compiere continui passi avanti nello sviluppo tecnologico dei nostri mezzi. L’autonomia, e quindi la capacità della batteria, rappresenta un elemento tecnologico fondamentale che, se potenziato, aiuta a migliorare l’esperienze dei motociclisti e a promuovere il passaggio all’elettrico. Ci siamo concentrati su questo salto in avanti al fine di raggiungere uno standard più elevato nella nostra linea di modelli 2022. Era importante farlo”.
Comments