In questo articolo si parla di:
NIU presente all'e-Tech Europe di Bologna

Anche Niu sarà presente all’e-Tech Europe 2022 di Bologna, uno degli eventi fieristici internazionali più importanti nel campo delle tecnologie innovative elettroniche ed elettriche, in scena dal 12 al 13 aprile presso il quartiere fieristico della città.

Il brand, che produce scooter elettrici già dal 2014, è diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento della mobilità sostenibile: in Italia, per esempio, la quota di mercato è pari al 30% e, nel corso del 2021, ha registrato 3.000 unità immatricolate, risultato che porta Niu al primo posto nella speciale classifica delle due ruote elettriche.

L’e-Tech Europe rappresenta una vetrina importante sia per il brand, che per gli appassionati, i quali avranno modo di ammirare e testare i modelli e le piattaforme presenti, come, per esempio, la praticità della ricarica con la batteria removibile e l’usability della Niu App E-Scooter, con la quale gli utenti possono controllare anche da remoto i parametri del veicolo e avviarlo a distanza.

Le dichiarazioni

A tal proposito, Rudi Ebner, marketing manager di KSR Group, distributore Niu in Italia, ha dichiarato: “e-Tech Europe 2022 è una vetrina importante per mostrare l’elevato standard tecnologico degli scooter elettrici Niu. Bologna è il capoluogo della Motor Valley italiana ed è un prestigioso centro universitario e produttivo, con numerose startup innovative. Rappresenta dunque per noi una tappa importante per aumentare la brand awareness di Niu in Italia. Vogliamo elettrizzare le vie della città e i test ride sono la giusta occasione per toccare con mano le performance e l’elegante design dei nostri scooter a zero emissioni”.