
Andare alla scoperta di progetti e visitare aziende durante un viaggio intorno al mondo con una tiny house a energia solare, promuovendo, dunque, la tutela dell’ecosistema: è questa la mission di Solar Butterfly.
Insieme a “Rent a Bike”, Flyer supporta il Solar Butterfly-E-Bike Tour, dando così un segnale molto importante nei confronti della protezione del clima.
A maggio, un equipaggio che accompagnerà Louis Palmer (noto avventuriero svizzero), inizierà questo grande e avvincente viaggio: l’avventura avrà inizio con un tour di quattro giorni in eBike attraverso la Svizzera, con partenza il 26 maggio a Sachseln e arrivo il 29 maggio a Huttwil presso la sede svizzera di Flyer.
Il tour non si limiterà, però, a percorrere percorsi ciclabili panoramici: infatti, presso diverse postazioni, i partecipanti potranno farsi un’idea sulle diverse aziende e sulle iniziative che promuovono la mobilità sostenibile.
Un impegno che parte da lontano
Flyer ha una lunga tradizione sul tema della responsabilità sociale. La sostenibilità è stata profondamente radicata nella cultura aziendale sin dall’inizio. Infatti, il brand ha plasmato in modo decisivo lo sviluppo e l’affermazione dell’eBike in Svizzera e in tutta l’area germanofona e nel Benelux, dando così un importante contributo allo sviluppo sostenibile del traffico in Europa.
La sede centrale di Flyer a Huttwil dispone, tra l’altro, di un grande impianto fotovoltaico per la produzione di elettricità, di energia termica solare, di una pompa di calore, del recupero dell’acqua piovana e di uno speciale isolamento termico, che influisce positivamente sul bilancio ambientale.
Comments