In questo articolo si parla di:
Flyer sostiene il progetto Solar Butterfly 1

Andare alla scoperta di progetti e visitare aziende durante un viaggio intorno al mondo con una tiny house a energia solare, promuovendo, dunque, la tutela dell’ecosistema: è questa la mission di Solar Butterfly.

Insieme a “Rent a Bike”, Flyer supporta il Solar Butterfly-E-Bike Tour, dando così un segnale molto importante nei confronti della protezione del clima.

A maggio, un equipaggio che accompagnerà Louis Palmer (noto avventuriero svizzero), inizierà questo grande e avvincente viaggio: l’avventura avrà inizio con un tour di quattro giorni in eBike attraverso la Svizzera, con partenza il 26 maggio a Sachseln e arrivo il 29 maggio a Huttwil presso la sede svizzera di Flyer.

Il tour non si limiterà, però, a percorrere percorsi ciclabili panoramici: infatti, presso diverse postazioni, i partecipanti potranno farsi un’idea sulle diverse aziende e sulle iniziative che promuovono la mobilità sostenibile.

Flyer sostiene il progetto Solar Butterfly

Un impegno che parte da lontano

Flyer ha una lunga tradizione sul tema della responsabilità sociale. La sostenibilità è stata profondamente radicata nella cultura aziendale sin dall’inizio. Infatti, il brand ha plasmato in modo decisivo lo sviluppo e l’affermazione dell’eBike in Svizzera e in tutta l’area germanofona e nel Benelux, dando così un importante contributo allo sviluppo sostenibile del traffico in Europa.

La sede centrale di Flyer a Huttwil dispone, tra l’altro, di un grande impianto fotovoltaico per la produzione di elettricità, di energia termica solare, di una pompa di calore, del recupero dell’acqua piovana e di uno speciale isolamento termico, che influisce positivamente sul bilancio ambientale.

Comments

comments