In questo articolo si parla di:
L'ex MotoGP Bradley Smith si prepara al mondiale eSkootr

È tutto pronto per la prima gara dell’eSkootr Championship (eSC), il campionato mondiale di monopattini elettrici, che sarà trasmesso in diretta e on-demand sulla piattaforma OTT Helbiz Live.

Inclusi nell’abbonamento e disponibili per tutti gli utenti registrati, i Gran Premi live e gli highlights del weekend di gara saranno visibili in qualsiasi momento e su ogni dispositivo, scaricando e registrandosi sulla app di Helbiz Live.

Gli appassionati di questo sport potranno quindi seguire le performance dell’Helbiz Racing Team da ogni parte del mondo (ad eccezione di Australia e Brasile), approfondire ed avere accesso a contenuti speciali e tifare per i tre piloti professionisti, ovunque e direttamente sull’app.

Bozza automatica 235

Il team di Helbiz gareggerà sul S1-X, il monopattino da gara che è stato disegnato, progettato e sviluppato da YCOM, azienda di spicco della Motor Valley italiana. Dotato di doppio motore elettrico su entrambe le ruote, per un totale di 12kW, consente accelerazioni istantanee e una guida adrenalinica; le ruote da 6,5 pollici e le gomme racing con diverse mescole assicurano angoli di piega di oltre 45°.

Il calendario delle gare

Di seguito i dettagli al momento disponibili per il Campionato eSkootr 2022:

–             14 maggio: a Londra, nel Regno Unito;

–             27-28 maggio: a Sion, in Svizzera;

–             17-18 giugno: in Francia;

–             15-16 luglio: in Italia;

–             16-17 settembre: in Spagna;

–             ottobre: in USA.