
Brinke, da sempre, ha un occhio di riguardo nei confronti della mobilità elettrica.
L’azienda, infatti, ha realizzato negli anni numerosi investimenti per sviluppare mezzi di mobilità sostenibile in grado di distinguersi sul mercato, sia in termini di prestazioni che di design.
Brinke e Shimano sono due realtà unite da filosofie aziendali comuni e che riconoscono nella sostenibilità un valore molto importante.
Infatti, nel corso del 2022, i due brand hanno deciso di collaborare in un’attività che sproni l’utilizzo delle eBike. In questo senso, è stato scelto come partner Life in Travel, blog di ciclismo e cicloturismo di riferimento.
Attraverso il sostegno di questi due marchi, i protagonisti di LIT, in sella alle Brinke Overland XT, potranno raccontare il valore aggiunto delle bici elettriche, mediante lo sviluppo di un vero e proprio storytelling esperienziale.
Questa storica singeria è stata attivata in occasione del Bike Festival di Riva del Garda: Vero, Leo e la mascotte Nala hanno pedalato sulle Overland XT dall’ headquarter Brinke fino al Truck Shimano esposto in fiera, raccontando sia sui social sia sul blog Life in Travel le emozioni del viaggio e le performance delle eBike Brinke, in termini non solo di naturalità di pedalata ma anche di sostegno nei tratti più difficili, di prestazioni e di comfort.