
Lido di Camaiore e Bird, marchio tra i leader nel settore del trasporto elettrico ecologico, si uniscono per portare nella cittadina costiera le biciclette a pedalata assistita in sharing.
Le bici possono essere attivate tramite l’applicazione gratuita del brand e utilizzate per sostituire i viaggi in auto quando si va in spiaggia, ci si incontra con gli amici, si esplora la città e si compiono molti altri spostamenti quotidiani. I mezzi a pedalata assistita si affiancheranno agli scooter elettrici dell’azienda, presenti in città dall’inizio del 2021.
Le dichiarazioni
“Siamo lieti di annunciare il lancio delle nostre biciclette elettriche condivise nella bellissima Lido di Camaiore. Apprezziamo la continua dedizione della città alla micromobilità, che offre a residenti e turisti opzioni di trasporto ecologiche che riducono l’inquinamento atmosferico e la congestione. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con la città, mentre le nostre nuove biciclette si uniscono alla nostra attuale e popolare flotta di escooter“, ha dichiarato Cristina Donofrio, general manager di Bird.
“Negli ultimi due anni, le città e i loro abitanti hanno ripensato il modo in cui vengono effettuati gli spostamenti di breve e media distanza nelle aree urbane. Siamo orgogliosi di offrire ai residenti un modo innovativo ed efficiente per spostarsi, perché crediamo che tutti debbano avere accesso alla micromobilità, non solo chi vive nelle grandi città. Quello delle bici elettriche è un servizio importante che si accosta a quello dei monopattini e che sicuramente coprirà una fase d’età differente, consentendo al cittadino e al turista di poter attraversare la costa da Lido a Viareggio e di poter entrare nell’entroterra del nostro Comune”, ha commentato l’assessore al turismo e commercio Gabriele Baldaccini.