
Il brand inglese Brompton definisce la versione a pedalata assistita della sua “foldable” come l’eBike pieghevole più compatta al mondo. Un prodotto adatto alla città, ma anche all’avventura e al viaggio, come dimostrano i molti appassionati che con la loro bici britannica sfidano ogni strada.
Questo modello a pedalata assistita ha il plus di usufruire di una tecnologia intelligente sviluppata con Williams Advanced Engineering. Il sistema elettrico sfrutta gli studi delle auto da corsa di Formula E per offrire una batteria agli ioni di litio da 300 Wh in un blocco da appena 2,2 kg. Una soluzione leggera, versatile e sicura. La batteria si rimuove e il blocco si inserisce con un semplice clic, consentendo di trasportare il mezzo facilmente. Si ricarica completamente in quattro ore, ma in poco tempo raggiunge già una potenza sufficiente a spostamenti di buon raggio.
Questa bici elettrica è fatta per andare lontano con sei marce e un motore al mozzo da 250 kWh. Lo Smart Pedal Assist può essere configurato per intervenire secondo i desideri dell’utente e le sue impostazioni possono essere modificate in marcia. Tutti i vantaggi di una bicicletta elettrica sono racchiusi nell’originale piega a tre step di Brompton, che garantisce robustezza e velocità. Ci vogliono circa 20 secondi per trasformare la bicicletta in un bagaglio piccolo e compatto (585 mm di altezza x 565 mm di lunghezza x 270 mm di larghezza) che può essere trasportata e riposta ovunque come un trolley, grazie anche al suo peso ridotto.
Treni all’ora di punta, metropolitane, mezzi di superficie, barche, bagagliai o scrivanie, la Brompton C-Line Electric sta dappertutto. Inoltre, ha anche una comoda presa USB dove è possibile ricaricare lo smartphone, utile anche in caso lo si utilizzi come navigatore.