In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 292

Oltre 59mila chilometri percorsi dai monopattini nel 2021, una flotta di 100 mezzi (estendibili fino a 200), 30 hub dislocati sull’intero territorio comunale. Anche a Porto Cesareo, in provincia di Lecce, la micromobilità elettrica ha visto crescere i propri numeri.

Per la stagione 2022, torna il servizio a noleggio messo a disposizione da BIT Mobility. Dopo i risultati ottenuti durante l’estate 2021, BIT ha deciso di confermare la propria presenza nella rinomata località turistica del Salento.

Bozza automatica 291

Dall’8 giugno scorso i mezzi in condivisione sono tornati nuovamente attivi a una tariffa di 0,20 euro/minuto senza sblocco se noleggio superiore ai cinque minuti (in caso contrario il prezzo di sblocco è di 1 euro).

Il servizio, che copre un’area complessiva di 6,2 km quadrati, sarà operativo per tutta la durata della stagione fino al 30 ottobre prossimo. In programma l’allestimento di info point per la distribuzione di materiale informativo sul corretto utilizzo dei monopattini nelle aree urbane oltre a giornate formative che coinvolgeranno direttamente gli studenti delle scuole pugliesi.