
Ha aperto le porte giovedì 16 giugno il settimo negozio Decathlon di Milano, che nell’edificio appena restaurato delle Corti di Baires – in Corso Buenos Aires 59 – mette a disposizione dei propri clienti uno spazio di 1.200 metri quadrati all’insegna dello sport.
Il nuovo opening, il cui layout è appositamente studiato per inaugurare il formato City, fonde l’offerta fisica con l’esperienza digitale, proponendo il 100% del catalogo di servizi e prodotti sportivi consegnati a domicilio o con ritiro gratuito presso lo store. I clienti potranno contare sulla passione e competenza di 40 collaboratori e collaboratrici, tra cui 34 nuove assunzioni (questa la pagina con le posizioni aperte).
“Il format appena inaugurato oggi a Milano risponde alla necessità di avvicinarci ancora di più agli sportivi e alle sportive che abitano e lavorano nel centro della città. Attraverso l’offerta e la customer experience, abbiamo la grande ambizione di ispirare i milanesi a fare più sport e, perché no, a praticarne di nuovi”, ha dichiarato Francesca Spanevello, store leader di Decathlon Milano Baires. “Per aderenza al nostro Senso Aziendale, offriremo servizi di riparazione ed articoli second life, che alimentano il circolo virtuoso della durabilità del prodotto. Per incentivare l’utilizzo di borracce, abbiamo installato una colonnina d’acqua. Coerentemente, il negozio non venderà bottigliette d’acqua di plastica”.
Avere un facile accesso ai benefici dello sport è la priorità del negozio: running, fitness, nuoto e ciclismo urbano saranno accompagnati da una gamma di prodotti per lo yoga e il padel, senza rinunciare ad un percorso di scoperta di tutti gli altri sport. Ma non solo: diffondere lo sport in modo sostenibile significa anche offrire i servizi di manutenzione di biciclette e monopattini, noleggio di attrezzatura sportiva e la possibilità di acquistare prodotti rigenerati o usati, dando loro una seconda vita.
Nei mesi a venire, Decathlon Milano Baires promuoverà in partnership con società e associazioni sportive locali momenti gratuiti, per condividere il piacere di fare sport insieme.
Comments