
A partire dal 30 giungo, presso la città di Pescara è in arrivo un nuovo servizio di noleggio di biciclette elettriche, grazie alla collaborazione tra il Comune della città abruzzese e l’azienda BIT Mobility, società che si è garantita l’esclusiva per i successivi tre anni.
Inizialmente saranno 250 le eBike operative in un’area di 35 chilometri quadrati. Le bici presentano tutte un telaio in alluminio e sono dotate di display multifunzione che indica, oltre a ciò, velocità e stato della batteria, di porta cellulare con caricabatterie wireless e di sistemi di rilevazione e antifurto.
Non solo eBike
A partire dal prossimo 28 luglio, alle eBike si affiancheranno anche i 500 monopattini (estendibili fino a 750) della flotta targata BIT Mobility.
Le bici verranno utilizzate, sulla scia di quanto già avviene per i monopattini, attraverso un’applicazione da scaricare sul proprio cellulare e con un sistema di sblocco, una volta effettuato il pagamento con carta di credito o similari. Le utenze saranno lanciate da 53 aree dislocate su tutta la città.
Non sono ancora state rese note le varie fasce tariffarie.