In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 323

Triumph Motorcycles ha annunciato l’acquisizione di OSET Bikes, produttore tra i leader di motociclette elettriche da trial per bambini.

OSET Bikes è un marchio americano fondato da Ian Smith nel 2004, quando realizzò una motocicletta fuoristrada elettrica per suo figlio Oliver. Da allora, la realtà statunitense è stata un punto di riferimento nel suo segmento per 18 anni, vendendo oltre 40.000 motociclette in tutto il mondo alimentate da sistemi sviluppati internamente.

L’acquisizione di OSET Bikes fa parte del piano strategico di Triumph che mira a entrare nel segmento fuoristrada. Inoltre, offre a entrambe le società l’opportunità di condividere e beneficiare reciprocamente delle conoscenze e dell’esperienza all’interno dei rispettivi segmenti.

Le dichiarazioni

Il ceo di Triumph Nick Bloor ha spiegato: “Siamo entusiasti di questa opportunità di unire le forze con OSET Bikes: un marchio dinamico che incoraggia i bambini ad andare in moto da molti anni; e che è all’avanguardia nello sviluppo di moto da trial elettriche per divertimento e competizione. Mentre entrambi i marchi continueranno a lavorare in modo indipendente, Triumph e OSET collaboreranno a nuovi prodotti all’avanguardia per ispirare i giovani motociclisti fuoristrada all’interno delle categorie in cui le due realtà saranno presenti, attingendo ai rispettivi punti di forza per produrre le migliori motociclette nel mondo”.

Ian Smith, ceo di OSET Bikes, ha aggiunto: “Quando abbiamo costruito la prima moto per mio figlio Oliver nel box, non sapevo che potessimo arrivare così lontano. Siamo tutti molto entusiasti di ciò che riserva il futuro per OSET come parte della famiglia Triumph”.