In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 342

Niu, brand tra i leader dell’eMobility su due ruote, con oltre 1 milione di utenti in tutto il mondo, consolida il proprio primato. Dall’inizio del 2022 le immatricolazioni in Italia sono state oltre 1.200, per una quota di mercato del 12% nel settore elettrico. Inoltre, è tra i primi tre marchi di scooter a zero emissioni in ognuno dei principali Paesi europei.

Si pone dunque ai vertici di un segmento a sua volta in forte ascesa: nel primo trimestre 2022 il mercato elettrico a due ruote ha registrato un incremento del 51% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Bozza automatica 341

Niu è protagonista della mobilità sostenibile grazie a un’ampia gamma a zero emissioni, che comprende monopattini, biciclette, ciclomotori, scooter e, prossimamente, anche moto. Ad oggi l’intera gamma, insieme ai suoi utenti, ha percorso oltre 12,5 miliardi di km, permettendo così di risparmiare più di 3 miliardi di Kg di CO2. Si tratta di una quantità rilevante di anidride carbonica, equivalente a piantare oltre 150 milioni di alberi.

MQi GT Evo: lo scooter di Niu con le prestazioni di un 125 cc 2

Non solo. Niu è al fianco della mobilità sostenibile a 360 gradi. Lo dimostra la fornitura di mezzi ad aziende e a realtà di delivery, noleggio e sharing. Tra queste spicca la partnership con Getir, servizio di spesa a domicilio su Roma e Milano, che in Italia conta un parco veicoli di 350 unità.

Secondo esempio dell’impegno del marchio nell’offrire servizi integrati, smart e green è quello di OnMovo Eco Line: un’attività di noleggio a breve termine avviata da un dealer Niu di Roma. OnMovo Eco Line è attivo 24/7 nella Capitale, è completamente fruibile tramite sito o app e può fare affidamento su una line-up di 60 veicoli.