
Dopo due settimane dall’inizio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma di CrowdFundMe, Exept ha raggiunto l’obiettivo minimo di raccolta di 200.000 euro ed è overfunding con quota 20 investitori.
L’occasione per tutti gli appassionati è quella di entrare a far parte di una realtà innovativa in grado di soddisfare le esigenze del mercato investendo in un settore in crescita e nella valorizzazione e sviluppo della produzione made in Italy.
Per ringraziare chi sceglie di dare fiducia nel brand, Exept ha messo a disposizione uno sconto pari al 30% dell’investimento, fino a un massimo di 3.000 euro, disponibile per l’acquisto di una bici del marchio ligure.
I capitali raccolti, oltre a essere investiti nello sviluppo di nuovi prodotti in segmenti di mercato in forte crescita (es. gravel), verranno utilizzati per l’allestimento di una struttura produttiva di telai e componenti in carbonio, proposito che punta alla creazione di una filiera tutta italiana e che ha l’obiettivo di riportare valore e competenze sul nostro territorio nazionale.
Parte dei fondi, inoltre, verranno impiegati per portare a termine investimenti nell’area commerciale per lo sviluppo di una strategia di vendita digitale multicanale (B2B – B2C – B2B2C) che prevede l’inaugurazione di un network di punti vendita fisici, interconnessi attraverso uno showroom in realtà virtuale fruibile anche da remoto.
Il progetto, che comprende inoltre la realizzazione di un configuratore di bici integrato con il sito e-commerce, si inserisce in un contesto di digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto per rispondere alle nuove tendenze di mercato, proponendo un modello strategico capace di superare i limiti dei canali di vendita convenzionali utilizzati nel settore ciclo fino a oggi.