In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 361

Koelliker, gruppo di riferimento nella mobilità sostenibile, ha recentemente siglato una partnership con Emeren, con lo scopo comune di sviluppare un’infrastruttura elettrica in Italia: infatti, l’accordo prevede la realizzazione di pensiline fotovoltaiche e stazioni di ricarica EV su tutto il territorio nazionale.

Attraverso questo accordo, Gruppo Koelliker continua nel suo percorso di driver della mobilità del futuro, sviluppando nuove possibilità nell’automotive nei panni di precursore e innovatore e introducendo servizi adeguati a un pubblico esigente e attento alle proprie scelte in tema di mobilità. In questo contesto, la sostenibilità rappresenta un asset valoriale che influenza le preferenze di acquisto e Koelliker si impegna per rendere sempre più concreta e reale l’opportunità offerta dall’elettrico.

Bozza automatica 360

Le dichiarazioni

A tal proposito, Marco Saltalamacchia, executive vice president & ceo del Gruppo Koelliker, ha dichiarato:“Questa partnership rientra nella nostra visione più ampia di favorire la diffusione della mobilità elettrica come futuro della mobilità stessa, combinando sostenibilità, efficienza ed accessibilità. Il nostro modo di immaginare la mobilità del futuro va oltre la diffusione di veicoli elettrici alimentati da energia pulita e coinvolge l’intero ecosistema elettrico. Questo accordo è perciò un trampolino di lancio per un futuro che stiamo costruendo qui e ora”.

Alle parole di Saltalamacchia, seguono quelle di Marcelina Sobczak, cfo di Emeren, la quale ha aggiunto:“Entrare nel mercato della mobilità elettrica è per noi una sfida entusiasmante. Dopo aver consolidato una pipeline di progetti fotovoltaici a terra e industriali, siamo pronti al prossimo passo e a differenziare le nostre linee di business, esplorando nuove possibilità e ampliando le nostre competenze. Questo è il motivo per cui abbiamo creato Emergo, la nostra nuovissima piattaforma per lo sviluppo di infrastrutture EV. Emergo mira a progettare e installare prodotti per la mobilità elettrica e creare un sistema efficiente dal punto di vista energetico, sostenibile e ottimizzato per la crescente flotta di veicoli elettrici. Koelliker è il partner ideale per questa iniziativa, perché la sua storia e la sua visione sono una vera garanzia di successo”.