In questo articolo si parla di:
Tier: la nuova formula ad hoc per Milano

Contribuire a una mobilità integrata, multimodale e sempre più sostenibile è l’obiettivo dell’accordo fra Tier e Trenitalia. Attraverso questa nuova collaborazione sarà possibile unire ai viaggi sulle Frecce di Trenitalia il servizio di monopattini e eBike in sharing in dieci città italiane.

A tutti i passeggeri di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, che non siano già clienti Tier, basterà registrarsi sull’app di Tier per aver diritto a un bonus di benvenuto pari a due sblocchi e 20 minuti di utilizzo gratuito dei mezzi ecologici, fino a luglio 2023, inserendo il codice “FRECCIAROSSA” nella sezione “sconti e promozioni”.

Coloro che utilizzano i monopattini Tier viaggeranno su mezzi con frecce di direzione e più della metà della flotta offre dispositivi di protezione individuale integrati nel mezzo per rendere l’esperienza alla guida più sicura e confortevole.

Le dichiarazioni

“Siamo orgogliosi di questa importante partnership che abbiamo appena firmato: Tier e Trenitalia rappresentano due eccellenze nei loro rispettivi settori. Da oggi le nostre forze sono unite per offrire un sistema di trasporti integrato e ad impatto zero nelle maggiori città italiane”, ha dichiarato Saverio Galardi, general manager Italia di Tier.

“Il treno è il mezzo sostenibile per eccellenza e, se uniamo al viaggio sulle Frecce anche la micromobilità elettrica, possiamo realizzare una autentica mobilità sostenibile. Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di viaggio sempre più semplice: scegliere il Frecciarossa per la lunga percorrenza e i mezzi Tier per il primo e ultimo miglio”, ha affermato Pietro Diamantini, direttore Business Alta Velocità di Trenitalia.