Una scarica di energia per esaltare il piacere di pedalare su una eBike. Con questa filosofia è nata la gamma e-Vertic di Bianchi, una nuova famiglia di biciclette a pedalata assistita che definisce il proprio standard tecnologico nella eMtb full-suspension in carbonio FX-Type Pro e che viene declinato nelle altre versioni con telaio in alluminio: e-Vertic FX-Type (full-suspension), X-Type (hardtail), T-Type (eTourer) e C-Type (eUrban).

Il telaio in carbonio full-suspension, con escursione da 160mm sia anteriore che posteriore, si caratterizza per la sezione che unisce il top tube e il down tube. Tale soluzione ingegneristica garantisce una maggiore rigidità dell’avantreno e una miglior reattività nelle performance off-road. Inoltre, con l’obiettivo di offrire un maggior controllo della bici nei settori più difficili, i tecnici Bianchi hanno progettato il downtube e il movimento centrale in modo tale da ottenere una eMtb dal baricentro basso tramite l’abbassamento della batteria e la rotazione di 28° dell’unità motore verso il retrotreno.

Le geometrie progressive del telaio sono studiate per garantire reattività e precisione. La E-Vertic FX-Type Pro, infatti, presenta un carro in carbonio molto corto che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L’avantreno, infine, è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata mentre componenti specifici come l’attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780mm contribuiscono a rendere la e-Vertic FX-Type Pro estremamente precisa in fase di guida.

Il set up della nuova e-Vertic FX-Type Pro si completa con l’unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85Nm e batteria Powertube integrata da 750Wh che garantisce un’autonomia massima di 155 Km.

Diverse geometrie, stesse sensazioni

Il concept estetico e tecnologico della FX-Type Pro è stato applicato anche nella realizzazione della e-Vertic FX-Type (full suspension in alluminio) e della e-Vertic X-Type (hardtail in alluminio).

Con un’escursione anteriore e posteriore da 140mm, la FX-Type garantisce le medesime risposte della sorella maggiore sui singletrack più impegnativi: reattività, precisione e controllo.

FX-Type

FX-Type, allestita con unità motore Bosch Performance Line CX e batteria integrata da 750Wh, è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e verde.

Stessa anima ma telaio diverso per la X-Type, una hardtail che si caratterizza per l’agilità che il telaio front è in grado di garantire nei passaggi più tecnici. Sassi, radici e altri ostacoli naturali rappresentano il terreno ideale per mettere alla prova questa bici allestita con forcella da 100mm e dotata di batteria Performance Line CX di Bosch da 625Wh. X-Type è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e grigio.

X-Type

Tourer e Urban

Anche la routine quotidiana vuole la sua dose di adrenalina: ecco T-Type e C-Type. Le declinazioni Tourer e Urban di e-Vertic si caratterizzano per soluzioni specifiche come il telaio step-through, per facilitare la discesa e salita dalla sella indossando qualsiasi capo di abbigliamento, e il sistema integrato parafango-portapacchi che assicura protezione dallo sporco che si accumula a bordo strada e una capacità di carico fino a 25 Kg. Infine, il sistema di luci da 65 Lux con fanale anteriore e luce posteriore garantisce la massima visibilità attiva e passiva.

T-Type

I modelli Tourer e Urban sono allestiti con motore Performance Line CX Bosch e una doppia opzione batteria da 400Wh e 500Wh. T-Type è disponibile nelle colorazioni grigio, verde smeraldo e oro, mentre C-Type è disponibile negli eleganti colori grigio e champagne.

C-Type

Comments

comments