In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 385

Turismo sostenibile, transizione energetica, mobilità elettrica e cicloturismo: questi i temi intorno a cui si è sviluppato il convegno “La Penisola Sorrentina sulla strada del turismo sostenibile”, organizzato da Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, Expedia, player di riferimento per il mondo hospitality, Travel Etcetera, tour operator attivo sulla costiera sorrentina e amalfitana e col patrocinio del Comune di Sorrento.

L’evento è stato incentrato sulla mobilità elettrica a due, tre e quattro ruote e sulla necessità di preparare le infrastrutture della costiera sorrentina ad accogliere un numero sempre maggiore di e-driver, potenziando l’utilizzo delle eBike così come della nautica come alternativa agli spostamenti dei turisti.

“La mobilità sostenibile e il turismo sono due facce della stessa medaglia. Sempre più il turista cerca un certo livello di attenzione in termini di sostenibilità rispetto alla meta della vacanza e sempre più la mobilità sostenibile diventa una parte integrante di questa offerta che è in grado di intercettare questa esigenza”, ha dichiarato Marco Fogliamanzillo, founder di Travel Etcetera.

“I dati raccolti dai più grandi operatori del settore turistico dimostrano come l’interesse di turisti internazionali per Sorrento è in grande crescita, in particolare turisti da Usa, Canada e Uk e nuovi mercati come il mercato scandinavi e si rivedono turisti australiani e brasiliani”, ha aggiunto Davide Damiani responsabile Pr Repower.