In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 401

Il brand canadese specializzato nella produzione di veicoli offroad pensa all’elettrico e lo fa riscoprendo il proprio passato a due ruote.

Can-Am è oggi di proprietà di Bombardier Recreational Products (BRP), e ha presentato le sue prime due moto elettriche. Per ora si  tratta  di prototipi in quanto il cui debutto su strada è atteso verso la metà del 2024. Questi modelli segneranno il ritorno del marchio canadese nel mondo delle due ruote. L’annuncio dell’arrivo di questi modelli elettrici era atteso da tempo, almeno dal marzo 2022,  qundo il brand aveva anticipato il loro arrivo.

Bozza automatica 400

Una nuova tradizione” è il claim con cui Can-Am ha annunciato pubblicamente il suo ritorno al mondo delle due ruote. Negli ultimi anni l’azienda si era concentrata principalmente su veicoli a quattro ruote, ATV e tricicli da off-road.

E’ passato mezzo secolo da quando Can-Am si faceva conoscere al mondo grazie ai suoi modelli di moto da cross da competizione. Una passione per le due ruote accantonata per un lungo periodo. Con il 50° anniversario di fondazione alle porte, ecco ritorno al mondo delle moto.  La Bombardier ha deciso di svelare in anteprima i prototipi delle due motociclette elettriche che amplieranno la futura gamma Can-Am. I prototipi si chiamano Origin e Pulse e sono due modelli a zero emissioni che puntano a target differenti.

Bozza automatica 399

Can-Am Origin

Il marchio spiega che entrambe le moto sono state progettate per poter essere facilmente utilizzate anche dai principianti. Sebbene ogni modello disponga di un proprio design e siano destinate a un diverso utilizzo, entrambi sfrutteranno il powertrain Rotax E-Power. Nulla di più è però stato comunicato rispetto alle caratteristiche tecniche.

Bozza automatica 398

Can-Am Pulse

Queste le parole che giungono dal Canada rispetto alla presentazione delle due nuove moto: “Oggi, la nostra storia di innovazione raggiunge nuovi traguardi con la presentazione di prodotti elettrici che rivoluzionano il mercato e che miglioreranno l’esperienza dei consumatori sulla strada. Mezzo secolo fa, Can-Am ha conseguito vittorie su pista e off-road, e oggi inizia una nuova era. Con Origin e Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli elettrici a 2 ruote, ci prepariamo a rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida emozionanti per una nuova generazione“.