In questo articolo si parla di:

Grandi novità all’interno del board di Mahle, il produttore tedesco di sistemi per eBike, nominati infatti il nuovo ceo e il nuovo cfo.

Arnd Franz sarà amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Mahle a partire dal 1 novembre 2022, mentre Markus Kapaun sarà membro del Group Management Board e responsabile delle finanze (cfo). Kapaun succede a Michael Frick, che lascia il Gruppo per sua volontà

Il consiglio di sorveglianza di Mahle ha conferito quindi due nuove nomine a posizioni nel consiglio di amministrazione del gruppo. Arnd Franz diventerà amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione del gruppo. Il 57enne, laureato in economia aziendale, è ceo di LKQ Europe GmbH, Zug (Svizzera) dal 2019 e ora torna in Mahle, dove aveva lavorato in precedenza per 18 anni. Franz assumerà la carica di amministratore delegato il 1° novembre 2022. Michael Frick (56 anni), membro di lunga data del consiglio di amministrazione del gruppo, lascia l’azienda per sua volontà e si dimette con effetto dal 1 novembre 2022. Il suo successore è Markus Kapaun. Il 48enne, laureato in economia aziendale, lavora per il Gruppo da quasi 20 anni, da ultimo come vice president finance & accounting europe.

Sono lieto che siamo stati in grado di assumere Arnd Franz, un direttore generale esperto con una profonda conoscenza della tecnologia e una comprovata esperienza nel settore automobilistico, per la posizione di ceo“, ha affermato il Prof. Dr. Heinz K. Junker, presidente del consiglio di sorveglianza di Mahle. “Arnd Franz conosce a fondo il Gruppo grazie alle sue precedenti posizioni all’interno dell’azienda ed è estremamente ben collegato. Insieme agli altri membri del Consiglio di Gestione e all’intera forza lavoro, andrà avanti con il trasformazione di Mahle in tempi difficili“.

Markus Kapaun è un esperto di finanza che si è guadagnato un’eccezionale reputazione all’interno dell’azienda durante i suoi molti anni in Mahle. Continuerà senza problemi il lavoro del suo predecessore Michael Frick“, ha affermato Heinz Junker, spiegando la nomina di Kapaun.