
Sebbene sembri una normale mtb full suspended da downcountry, il vero cuore pulsante di Urta Hybrid si cela al suo interno. Il sistema di assistenza alla pedalata Fazua Ride 60 è leggero, compatto e integrato all’interno del telaio. Grazie a una batteria esterna aggiuntiva di 210 Wh, acquistabile come optional, che si inserisce sul tubo obliquo (soluzione che permette comunque l’installazione della borraccia sul tubo sella), il sistema estende la sua capacità fino a 640 Wh.
Per sviluppare Urta Hybrid, gli ingegneri dell’Innovation Lab di Wilier Triestina hanno preso come punto di partenza Urta SLR, la full da crosscountry usata da Simone Avondetto per conquistare il Campionato del Mondo XCO U23 2022.
La cinematica delle sospensioni di Urta Hybrid ricalca quella della versione da competizione, migliorata ed evoluta per le necessità che ha una bici elettrica pensata per il downcountry. L’escursione da 120 mm (anteriore e posteriore) con un assetto aggressivo rendono la bici compatta, stabile e potente. Guardando nel dettaglio le geometrie, si osserva un reach più lungo per essere centrati e contenuti nel telaio, un angolo del tubo sella a 75° per avere più reattività in fase di spinta e uno sterzo inclinato a 66,5° per una migliore maneggevolezza. Disponibile in due varianti di colore: black grey e light olive green.
Manubrio monoscocca
Come la versione SLR, Hybrid è disponibile con il manubrio monoscocca in carbonio Urta Bar da 760 mm di larghezza e con at[1]tacco a 60, 75 o 90 mm di lunghezza. Rendere l’accoppiata telaio piega un modulo unico altamente integrato, permette un miglioramento delle performance di guida grazie a un peso più contenuto (si risparmiano più di 150 grammi) e a un aumento del comfort.
Sistema Ride 60 Fazua
La soluzione perfetta per mantenere inalterata la natura e l’essenza da vera mtb full suspended in carbonio: leggera e veloce quando il sentiero sale, agile, stabile e divertente quando scende. Nei tratti pianeggianti invece, il peso contenuto rende la bici scorrevole e facilmente pedalabile anche senza assistenza, facendo risparmiare batteria e aumentando così l’autonomia.
Reggisella telescopico
Il reggisella telescopico KS Ragei è di serie su tutti gli allestimenti di Urta Hybrid e permette di avere il pieno controllo del mezzo sia in salita che nelle discese più tecniche.
Scheda tecnica
Telaio: Urta Hybrid Carbon Hus-Mod
Forcella: Rock Shox Sid Ultimate 120 mm
Ammortizzatore: Rock Shox Deluxe Ultimate Remote 210×55
Gruppo: SRAM Eagle XX1 Axs
Cassetta: SRAM Eagle XX1 10-52t Rainbow
Freni: Shimano XTR Br-M9100, 2 pistoni
Ruote: Miche K4
Gomme: Vittoria Saguaro 29×2.25″ tubeless ready
Specifiche eBike
Motore: Fazua Ride 60 450 W, 60 Nm
Batteria: 430 Wh (più Range Extender da 210 Wh acquistabile separatamente)
Display: Fazua Led Hub, Ant+ & Bluetooth Connectivity, Aux Usb-C
Comments