In questo articolo si parla di:
Multitinker di Riese & Müller: versatile in ogni contesto urbano

L’alternativa all’auto intelligente di Riese & Müller per muoversi in città. Questa eBike urbana è in grado di portare a destinazione due bambini, una spesa voluminosa e oggetti vari, in sicurezza e senza sforzo. Il baricentro basso assicura una tenuta di strada stabile, mentre la lunghezza compatta consente di risparmiare spazio. E grazie a dettagli intelligenti come le ruote da 20 pollici, la borsa da telaio integrata e un attacco per il rimorchio, non è più necessario rinunciare a nulla.

Multitinker di Riese & Müller: versatile in ogni contesto urbano 2

Perfettamente adatta alle sfide quotidiane nel contesto urbano, questa bike dall’ingombro limitato e dalla guida facile coniuga le possibilità di carico della Multicharger con la manovrabilità della Tinker ed è caratterizzata da un portapacchi con le numerose opzioni di carico, corredato delle interfacce per i diversi accessori e adatto a trasportare fino a 65 kg. Grazie al potente motore Bosch Performance Line CX con batteria da 625 Wh, la Multitinker ospita il carico senza fatica sulla parte posteriore.

Multitinker di Riese & Müller: versatile in ogni contesto urbano 1

I bambini più piccoli vengono messi in sicurezza in maniera eccellente grazie al kit safety bar, a una superficie di seduta in espanso e alla protezione per i raggi. Per i passeggeri più grandi, il kit passeggero opzionale prevede una superficie in espanso, una protezione per i raggi e una maniglia per una seduta confortevole. Per il trasporto di eventuali oggetti e della spesa, è possibile optare per un’ampia borsa cargo impermeabile. L’interfaccia per fissare il rimorchio e il portapacchi anteriore offrono una flessibilità ancora maggiore. Un dettaglio studiato con particolare attenzione e elemento centrale del carro posteriore allungato è la borsa da telaio integrata con serratura, saldamente applicata dietro al tubo piantone, che offre lo spazio necessario per riporre una giacca, pantaloni impermeabili o eventuali piccoli acquisti.

La luce anabbagliante del potente faro, grazie all’ampio cono luminoso, garantisce una sicurezza elevata nel traffico stradale, mentre l’abbagliante mostra sempre la strada con un’eccellente illuminazione di lunghi tratti nei boschi e fuori città. Inoltre, i potenti freni a disco Magura garantiscono un arresto immediato se necessario.

Multitinker di Riese & Müller: versatile in ogni contesto urbano 3

L’RX Chip opzionale trasforma la Multitinker in una connected eBike: è sufficiente attivare l’RX Service ConnectRide Free gratuito per un anno per poter ritrovare la bici in qualsiasi momento e poterla utilizzare con l’app RX Connect. La posizione della bike e le statistiche di guida vengono memorizzate in automatico tramite il GPS. Attraverso la funzione Lock digitale si è sempre al corrente degli spostamenti della propria Multitinker. Non si dovrà tuttavia dimenticare di chiudere la bici: un’operazione molto semplice grazie al lucchetto Abus fisso.

Grazie all’attacco manubrio con angolazione e altezza regolabili e al reggisella facile da regolare, è possibile adattare velocemente la posizione in sella a diverse stature, da un metro e 40 fino a due metri. La Multitinker è compatta proprio come una normale eBike e si guida senza difficoltà anche a pieno carico grazie al baricentro basso. Se lo spazio non dovesse essere sufficiente sono disponibili i sideloader per il fissaggio dei colli più grandi, o l’interfaccia per il fissaggio di un accoppiamento per carrello.