In questo articolo si parla di:
volta trucks cake

Volta Trucks e Cake collaboreranno allo sviluppo di un nuovo micro hub mobile per delle consegne cittadine sempre più sostenibili.

Il progetto consisterà nell’utilizzare un camion elettrico di Volta come una sorta di deposito per le moto elettriche di Cake, che saranno trasportate in città fino al punto in cui saranno poi impiegate per coprire l’ultimo miglio.

Le due aziende svedesi testeranno il progetto a Parigi all’inizio del prossimo anno, in collaborazione con il colosso della moda H&M. L’obiettivo è di alleggerire il carico di emissioni nel percorso dei prodotti dal magazzino al cliente.

Il mini hub mobile potrà essere spostato in diverse aree della città a seconda delle necessità e potrà anche rifornire le motociclette di Cake con delle batterie sostitutive, rendendo ancora più efficiente la copertura del servizio.

“La maggior parte dei nostri clienti utilizza i camion per le consegne dai magazzini fuori città ai negozi del centro”, ha dichiarato Essa Al-Saleh, amministratore delegato di Volta. “Essendo un brand che guarda sempre avanti con lungimiranza, cerchiamo sempre partner innovativi per fornire soluzioni nuove e che ridefiniscano il settore”.

Secondo Stefan Ytterborn, ceo di Cake, è arrivato il momento per le aziende che puntano sull’e-commerce di sviluppare nuove idee per il futuro. “È necessario offrire servizi con minori emissioni e che congestionino meno le città, garantendo sempre consegne efficienti al cliente finale. Questo innovativo ecosistema che stiamo sperimentando vuole definire una direzione chiara sia per avere città più sane sia per i vantaggi commerciali che ne derivano”.